Da Assago il viatico per una stagione di sempre maggiori soddisfazioni

Il Team Cicli Esposito Galbiati è stato presentato domenica 21 gennaio alla stampa

Assago come luogo consueto di presentazione del Team Cicli Esposito Galbiati, a un passo dalla biblioteca, in una sala comunale luminosissima, resa ancor più calda dalla presenza di parenti e amici degli atleti, la gran parte in miniatura, in giubbino bianco le insegne del Team, a coprire le maglie rossoblù di cui sono giustamente fieri. Un solo assente, per febbre, dei dieci Giovanissimi in forza alla società presieduta da Rossella Galbiati, gloria del ciclismo femminile quando le donne erano soltanto tollerate mentre ora rappresentano un patrimonio di medaglie su strada e su pista, sono divenute l’orgoglio della Federciclismo.

Tutti presenti i tre Esordienti, i quattro Juniores e l’unico Under 23, in alcune gare Junior al terzo anno, accomunati dalla voglia di ben fare in una stagione, la prossima, che intende ribadire, se non migliorare, i buoni esiti della precedente. Salutata con un applauso anche l’unica ragazza che quest’anno schiera la società, Sara Zoco, classe 2003, che si schiera nel settore Promozionale Giovanile.

Grande assente, più che giustificato, il consigliere e allenatore Carlo Barlassina, costretto a riposo.

Presenti in blocco il vicepresidente Piero Rota e i consiglieri Roberto Crippa, Fabiano Crepaldi, Paolo Pontoglio, Riccardo Zoco che contribuisce alla vita dell’Associazione anche come sponsor e Daniele Di Napoli, quest’ultimo attivo nel ruolo di Istruttore.

Non erano presenti, a differenza di Massimo Esposito, per impegni improrogabili, gli Amministratori degli sponsor storici quali Icri e Ceti, ma assicurano ancora il loro sostegno economico, insieme a Bcc e GAS PLUS, azienda “new entry” nell’orbita ciclistica, che ha accolto favorevolmente i nostri progetti.

Introdotti dal giornalista Sergio Meda, amico di vecchia data del Team Galbiati, hanno portato il loro saluto l’assessore di Assago Mario Burgazzi, preposto al Territorio e alle Politiche Giovanili, e il Consigliere regionale della Fci Alfredo Zini. Il primo ha assicurato la piena disponibilità del Comune a sostenere le iniziative sportive, sociali e ricreative del Team, il secondo ha portato il sostegno della struttura regionale per le “benemerite attività del club”.

Sergio sottolinea la preziosa collaborazione con MC2 Sport Village, che permette allenamenti in tutta sicurezza nel centro sportivo Assaghese Si sono poi succedute le premiazioni e gli interventi dei tecnici, sollecitati dalla presidente Rossella Galbiati, per una disamina dei programmi e delle attese. In particolare gli Juniores – Nalin, Rossignoli, Miolo, Benedetto e Giagnorio – sono chiamati a tenere alto il buon nome della società, pur affrontando la temibile concorrenza di formazioni ben più numerose e molto agguerrite. Da ultimo Massimo Esposito, della Cicli Esposito, fornitore tecnico e patron della società, ha sollecitato tutti a impegnarsi per il meglio, onorando i valori del Team con grinta pura e professionalità.

La presentazione si è conclusa con le foto ufficiali della squadra oltre all’immagine, particolarmente festosa, che ha radunato atleti e familiari, accomunati dal desiderio di sostenere, a vario titolo, il glorioso Team.

 

Gianni Poli

 

scarica il PDF